Una collezione NFT a sostegno dell’ambiente: il caso Kutee Kitty


from Token Party

Tutto il mondo produce circa 300 milioni di tonnellate di rifiuti in plastica ogni anno, di cui solo il 9% viene riciclato. Si tratta di una vera e propria catastrofe che sta rovinando gli oceani, il suolo e, purtroppo, anche l’aria che respiriamo.
Per affrontare questo problema mondiale è necessario portare consapevolezza all’interno della società riguardo la criticità del tema. Molto interessante e coinvolgente, a tal proposito, è l’iniziativa di un gruppo di ragazzi italiani che stanno per lanciare una collezione NFT chiamata Kutee Kitty che ha come obiettivo quello di salvare il pianeta.

Scopriamo di cosa si tratta!

KUTEE KITTY: UNA COLLEZIONE NFT PER SALVARE L'AMBIENTE

Parliamo di una collezione NFT di gattini virtuali ERC-20, il cui tratto riprende i noti “Crypto Kitties” che nel lontano 2017 fecero congestionare completamente  la blockchain di Ethereum a causa delle innumerevoli transazioni generate, con un conseguente aumento del gas che arrivò a raggiungere il picco di 40,000 gwei.
Anche in questo caso la supply è fissata a 10.000 NFTs, che combinano più di 100 differenti tratti in singoli elementi di autenticità. La collezione verrà lanciata a breve ed il mint price è pari a 0.03 eth.

Dietro a questo progetto c’è la volontà di creare una community che abbia uno spirito guida nel rispetto dell’ambiente. Tutto ciò sarà documentato all’interno di un canale YouTube in cui il team e i volontari viaggeranno il globo per svolgere azioni eco-friendly. Inoltre verrà sviluppato un e-commerce per vendere prodotti creati con bioplastiche o materiali sostenibili.  

Gli holder dei Kutee Kitty avranno diritto a benefit come gadget in regalo e revenue come parte degli incassi generati dalle attività del team. Vista l'alta utilità e le royalty previste, i Kutee Kitty potranno essere assimilati ad asset produttivi che garantiscono un cashflow costante. Inoltre, questi token non rappresentano dei semplici .jpeg ancorati ad una blockchain, ma sono parte integrante di un ecosistema che è tutt'ora in via di sviluppo.

Lo spirito della collezione è quello di rendere partecipi tutti i membri della community per creare insieme un movimento dedicato al rispetto della natura e all'utilizzo delle nuove tecnologie del web3.

ROADMAP KUTEE KITTY 

La roadmap del progetti si divide in 6 fasi:

1° FASE
Minting della collezione e lancio di t-shirt composte da materiali riciclati.

2° FASE
Programmi di donazioni per gli holders degli NFT per permettere di scoprire le bellezze del pianeta e realizzazione di una collezione di gatti 3D e creazione di altre hoodies eco sostenibili.

3° FASE
Lancio del canale YouTube ed inizio dei viaggi lungo il globo per rimuovere rifiuti plastici. Il 50% delle revenue generate dal canale sarà devoluto in beneficenza mentre il restante 50% sarà distribuito fra tutti gli holders degli NFT.

4° FASE
Apertura dell'e-commerce di cui il 20% degli incassi sarà distribuito ogni mese agli holders degli NFT.

5°FASE
Iniziative di vario tipo e creazioni di servizi di startup incubator per incentivare la crescita di  progetti green.

6° FASE
La sesta e ultima fase riguarda un continuum dei percorsi iniziati in precedenza che saranno di volta ampliati con lo sviluppo di nuove idee creative.

CONTEST KUTEE KITTY

Il progetto ha annunciato che a breve farà partire un contest orientato al coinvolgimento della community in pratiche solidali per l’ambiente. Un'ottima idea per incuriosire ed attirare l'attenzione anche da parte chi non mastica tutti i giorni criptovalute. Per partecipare basta inviare un filmato in cui svolgete una qualsiasi azioni che ritenete ideale all’aiuto del pianeta: raccogliere plastica, creazione opere artistiche con materiali riciclati, attività di sensibilizzazione ecc.. Verranno selezionati 10 vincitori ed il top reward è pari a 10 mila dollari in ETH.

Se volete saperne di più sul progetto e sulle date di svolgimento del contest, vi consigliamo di visitare i profili ufficiali Kutee Kitty come la pagina Twitter e il canale Discord.

Non dimenticate di  scaricare il vostro wallet decentralizzato non custodial per poter essere sempre in pieno possesso dei vostri asset e per poter ricevere eventuali airdrop, giveaway e premi di vari contest.

Se non avete ancora un vostro wallet, potete consultare la nostra guida su come installarlo e come utilizzarlo in totale tranquillità.

#LetThePartyBegin